Alza la fiamma

E’ bello il tepore che si trova al rientro a casa quando fuori fa freddo. Ci preoccupiamo di avere la temperatura adeguata e ce la godiamo. Ma nella relazione ? Prestiamo attenzione al livello della fiamma ? Non si sarà mica spenta ?

Anche l’amore ha bisogno di calore per creare più intimità, per avere maggiore sintonia, per far stare bene se stessi e l’altro, perchè le cose vadano più lisce e semplici possibile.

E quindi cosa fare ? Piccoli pensieri, gesti e modi di essere: diventare più gentili, fare complimenti, essere meno critici, ostinati ed intolleranti, esercitare la pazienza, essere più attenti e ascoltare. Dire e fare le cose che si dicevano e facevano all’inizio della relazione.

Vivere in un atmosfera affettuosa e il rapporto rifiorirà senza grandi sforzi. Mancanze e difetti ci saranno sempre, ma saranno visti con un occhio più benevolo.

Qualcuno starà dicendo che tutto questo è ovvio; sono d’accordo, ma quanti vivono quotidianamente in questo modo, con atteggiamenti positivi ? Probabilmente pochi di voi.

Il mio consiglio, quindi, è di pensare a qualche sistema per alzare la fiamma, poi sarete felici di averlo fatto.

Immagini tratte da Google Immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *